HOME

 ITA facebook instagram twitter youtube

BENVENUTI NEL SITO UFFICIALE DEL BASKET ABANO MONTEGROTTO

AREA RISERVATA

 

Comunicati stampa

Comunicato stampa del 11/07/2020

 

Si delinea il roster BAM 2020/2021

 

Sempre più definito il roster che affronterà la prossima stagione di C Gold, con partenze, conferme ed arrivi al termine di una settimana attiva.

Partenze.

Salutiamo e ringraziamo Marcello Berti e Pietro Elia Cecchinato, giocatori modello per serietà ed impegno, ai quali auguriamo il meglio sportivamente e nella vita. Due partenze anche nello staff tecnico. Un abbraccio ed grande ringraziamento vanno a coach Pietro “Bic” Bicchieri, figura storica della pallacanestro padovana e ad Andrea Mancini, oramai BAM doc, che come giocatore prima e come fisioterapista dopo ha lasciato una traccia indelebile

Conferme.

Vestiranno nella prossima stagione le divise bianco/blu BAM, oltre a Michele Benfatto, Tommaso Gallo, Filippo Rizzi e Filippo Sabbadin già annunciati la scorsa settimana, i confermati Giovanni Bonetto, Matteo Meneghetti , Pietro Meneghin. Per quanto riguarda lo staff confermatissima Luisa Stella in qualità di preparatrice atletica e responsabile di tutta l’area performance del BAM.

Arrivi.

Siamo lieti di comunicare che Giovanni Basso vestirà nella prossima stagione i colori BAM. Nato nel 1994, gioca nel ruolo di ala. Formazione petrarchina, esordisce nel 2010, ad appena 16 anni, in prima squadra. Ha indossato le maglie delle giovanili dell’Assigeco Piacenza, per poi passare nella stagione 2013/2014 nel roster di Matera in Lega Due. Rientrato in Veneto, ha disputato varie stagioni in C Gold con UBP e Basket Mestre 1958 con una stagione in B alla Tramarossa Vicenza.

Non appena verrà comunicata dalla Federbasket la data di inizio del campionato, verranno resi noti data di raduno e programma di avvicinamento alla prima giornata.

“Desideravamo confermare tutta la rosa della scorsa stagione, confermando i nove senior a roster, ma purtroppo gli eventi di questo periodo rendono insostenibile tale scelta” ci spiega coach Anselmi, proseguendo “Si è rinunciato a Marcello Berti al quale và un enorme ringraziamento perché dal punto di vista umano e tecnico ha dato un contributo enorme alla crescita della squadra. Non si è trovato un accordo con Pietro Cecchinato e ciò sarà una perdita notevole, perché in questi 3 anni di permanenza al BAM ha portato un notevole contributo: auguro ad entrambi il miglior successo. Dovevamo necessariamente intervenire sul mercato per il ruolo di tre e con l’arrivo di Giovanni Basso, giocatore sicuramente di livello non lo scopriamo noi, abbiamo sicuramente colto la migliore occasione occasione per sostituire Pietro Cecchinato. Partiamo con l’idea di fare bella figura anche l’anno prossimo, cercando di dare il meglio di noi sapendo che affronteremo un campionato tosto.

“Nonostante tutte le incognite che gravano sulla prossima stagione pensiamo di essere pronti per la nostra seconda stagione in C Gold” afferma il Presidente Biagio De Salvo, che continua “Obbiettivo: fare bene.”

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. BASKET ABANO MONTEGROTTO

addettostampa@basketabanomontegrotto.it

 

 

Copyright © 2015 A.S.D. BASKET ABANO MONTEGROTTO

viale Stazione n. 1 - 35036 MONTEGROTTO TERME (PD) - P.Iva 04913050284

 

facebook instagram twitter youtube